Progetti
L’innovazione che nutre il futuro
A partire dalla filosofia Taste the Future, il CIRFOOD DISTRICT promuove e realizza, insieme ai suoi partner, diversi progetti per fare innovazione di prodotto, processo e servizio nell’ambito del food service. Inoltre propone un approccio culturale in continua evoluzione sul futuro del cibo e della nutrizione.
Il CIRFOOD DISTRICT realizza i propri obiettivi attraverso:
- progetti di ricerca applicata favoriti dal sistema integrato di ricerca gastronomica
- connessioni e partnership con enti pubblici e privati
- open innovation, collaborando con startup, università e centri di ricerca internazionali
- attività, eventi ed esperienze pensati per tutti gli interlocutori del mondo CIRFOOD.
HEALTH CARE
È in corso un progetto per strutturare una proposta e un conseguente protocollo CIRFOOD che risponda ai bisogni di pazienti con particolari patologie e nello specifico disfagici.
FOOD FOR SCHOOL
Il progetto ha l’obiettivo di individuare le aree di miglioramento all’interno delle realtà scolastiche e proporre uno spazio innovativo, educante e sostenibile per il consumo del pasto a scuola.
BUSINESS & INDUSTRY
In questo ambito la ricerca prevede progetti ad alto contenuto innovativo, con una forte componente tecnologica, al servizio delle esigenze della ristorazione collettiva e commerciale.
QUALITY
Le tecnologie, i laboratori e il know how del CIRFOOD DISTRICT contribuiranno a migliorare la proposta gastronomica mettendo a disposizione spazi per testare prodotti e risultati di analisi relative a nuovi ingredienti, nuove ricette, nuovi processi di cottura e nuovi packaging.