About
FEED THE FUTURE, TASTE THE FUTURE
Dalla visione Feed the Future e dalla storia di CIRFOOD, impresa cooperativa leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, nasce il CIRFOOD DISTRICT.
Taste the Future è la filosofia che ispira l’attività del CIRFOOD DISTRICT, centro di ricerca e innovazione dove sperimentare insieme, comprendere il presente per progettare il futuro della società, a partire dalla nutrizione e dalla condivisone di esperienze e know how.
COMITATO SCIENTIFICO
Un team di esperte, esperti e voci autorevoli che indirizzano le linee di ricerca del CIRFOOD DISTRICT,
contribuendo alla nascita di nuove idee e soluzioni. Scopri chi sono e approfondisci la loro visione.
CLUSTER TEMATICI
Il CIRFOOD DISTRICT concretizza la propria filosofia Taste the Future a partire da quattro cluster tematici che ne indirizzano l’attività.
SOSTENIBILITÀ
Il CIRFOOD DISTRICT è un’architettura che respira in continuità con il paesaggio.
Per criteri costruttivi e impiantistici altamente sostenibili ha ottenuto il livello di certificazione GOLD secondo il protocollo internazionale di sostenibilità LEED. Uno spazio sostenibile, aperto e trasparente, per favorire innovazione, relazioni e contaminazione di idee.
DA PROGETTO A REALTÀ
Abbiamo chiesto ad alcune delle realtà che ci hanno supportato nella progettazione e realizzazione del CIRFOOD DISTRICT di raccontare le idee che stanno alla base di questo importante spazio. Ascolta le voci di Giò Forma, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, IOTTI + PAVARANI ARCHITETTI, FutureBrand e Studio LSA in questo video.
SPAZIO ALL’ INNOVAZIONE
Il CIRFOOD DISTRICT concilia ricerca tecnologica e innovazione sociale. Un luogo pensato per favorire la collaborazione e la condivisione di esperienze e idee, grazie a un concept degli spazi aperto e a un public program di incontri ed eventi per diversi target.
Partendo dall’Agorà – la piazza centrale nata per ospitare incontri, eventi e showcooking – si raggiungono tutti gli spazi e i laboratori del CIRFOOD DISTRICT, in una dinamica fluida e armonica che genera sinergie progettuali e produttive tra le attività in corso.
OSSERVATORIO
CIRFOOD DISTRICT
L’Osservatorio CIRFOOD DISTRICT nasce per ascoltare e osservare i cambiamenti e i nuovi bisogni dei consumatori, traducendoli in progetti e soluzioni orientate al miglioramento dei modelli alimentari e dei servizi ad essi connessi.